Posta in palio rilevante, oggi pomeriggio all’Aragona, nella gara Vasto Marina-Sulmona, anticipo del sabato valido per la 32esima giornata nel campionato abruzzese di Eccellenza (4 le partite alla fine della stagione regolare, considerando un turno da recuperare).
Di fronte quinta e quarta della classe, in piena zona play off, con la compagine di Massimo Vecchiotti che per accedere agli spareggi, oltre a provare a fare il massimo di punti nelle restanti quattro partite al termine della stagione regolare, dovrà anche verificare quali saranno, alla fine, posizione e distanze dalla formazione seconda in graduatoria. Tutta una serie di calcoli, insomma, ma pochi almeno quelli da fare nella giornata odierna. Perché difficilmente, senza i 3 punti da mettere in cascina, potrà avere un senso il rush finale del torneo. Gara fondamentale, insomma. Al momento sono 4 le lunghezze che dividono le due formazioni. Un ‘duello’ che prosegue tra peligni e vastesi nell’onda lunga del confronto della passata annata sportiva in Promozione con le due squadre che finirono, rispettivamente, prima (il Sulmona) e seconda con il Vasto Marina successivamente a brindare al salto di categoria dopo la vittoria dei play off a livello regionale. A guidare il Sulmona c’à Fabrizio Cammarata, in qualità di player manager. L’ex attaccante del Verona in serie A ha vestito la maglia biancorossa della Pro Vasto nell’ultima stagione di Seconda Divisione.
CAPITOLO FORMAZIONE – Mister Vecchiotti dovrà fare a meno di De Curtis, in difesa, mentre riavrà a disposizione Martelli e Manzi, sempre nel pacchetto arretrato. In attacco ancora in forse il bomber Giuseppe Soria. Per il resto pochi i dubbi e dunque sarà questo il probabile schieramento di partenza: La Barba tra i pali, linea difensiva con Lupo, Martelli, Manzi (o Catenaro) e Vicentini, poi Luongo e Avantaggiato a centrocampo con Autunno (o Ercolano) e Galasso sulle corsie esterne e Azeez ed il giovanissimo Cesario di punta. Fischio di inizio alle ore 14.45 allo stadio Aragona.
IL QUADRO DELLA 32^ GIORNATA - Vasto Marina-Sulmona (anticipo di oggi), Capistrello-Francavilla, Casalincontrada-Alba Adriatica, Guardiagrele-San Salvo, Martinsicuro-Sporting Tollo, Montorio-Cologna Paese, Pineto-Amiternina, Rosetana-Mosciano, Spal Lanciano-Castel di Sangro
CLASSIFICA - Amiternina 73, Francavilla 66, Montorio 60, Sulmona 57, Vasto Marina 53, Pineto 51, Alba Adriatica 47, Sporting Tollo 45, Capistrello 40, Casalincontrada, Cologna Paese 37, Rosetana 34, Guardiagrele, San Salvo 31, Mosciano 28, Martinsicuro 26, Castel di Sangro 21, Spal Lanciano 2