Termina con un bilancio più che positivo l’esperienza al Torneo delle Regioni della rappresentativa di calcio a 11 femminile abruzzese.
Le ragazze seguite dal collaboratore tecnico Francesco Mucci si sono classificate meritatamente seconde nel loro raggruppamento, dopo aver vinto contro l’Umbria e la Calabria, ed essere state le uniche a tener testa, perdendo solo 1-0, alla fortissima regione Veneto , candidata alla vittoria finale del torneo. Solo elogi per questo gruppo che, a detta di molti, è stato la vera sorpresa del torneo. Ben 11 le reti messe a segno da Tumini e compagne.
Sette goal e almeno cinque limpide palle goal nella prima gara contro l’Umbria: Pomante e doppietta di Zulli nel 1° tempo, Tontodonati, Mazzatenta, Pomante e D’Innocenzo completano il quadro nella seconda frazione di gioco. Un 2-0 dopo soli 16 minuti che taglia, in qualche modo, le gambe alle avversarie che non si aspettavano un inizio così arrembante della formazione abruzzese. Sconfitta di misura contro la capolista Veneto in semifinale insieme al Lazio, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Quattro, infine, le reti messe a segno oggi contro la Calabria: tripletta di Zulli e Parnenzini. Squadra quadrata, forte, cinica che ha trovato in Zulli un elemento fondamentale per l’attacco. In evidenza anche Di Battista, Tontodonati, Di Lodovico e il capitano Lorena Tumini e la giovane Melissa Nozzi della San Paolo Calcio Vasto Femminile.
Soddisfattissimo mister Mucci al termine dell’ultima partita. Lodi alle sue ragazze, al gruppo apparso sempre unito e che ben ha figurato durante tutta la durata della competizione raggiungendo risultati che da anni non si ottenevano. Dovuti i ringraziamenti a tutto lo staff medico che in più di un’occasione ha saputo rimettere in sesto le ragazze colpite duro (Andrea Di Crescenzo e il dott. Alfredo Taccardi) e alla dirigenza e staff tecnico ed in particolare il prezioso dirigente accompagnatore Dino Verna, il responsabile della logistica Emilio Marinelli ed il responsabile del settore nonché consigliere regionale del calcio femminile Mario Di Santo.