Da oggi, con le prove libere, è di nuovo Motomondiale con il Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento della stagione.
Mai come questa volta, il pilota vastese Andrea Iannone è più che determinato a riscattare la sfortunata gara di Montmelò, in Spagna, quando, una “bandiera gialla” non vista, ha compromesso la conquista del terzo successo stagionale che potrebbe arrivare, però, sul tortuoso circuito del Sachsenring (3.671 di lunghezza) dando continuità a quanto di buono ha fatto vedere la scorsa settimana in occasione delle prove sul nuovo e sconosciuto circuito spagnolo Motorland Aragon, teatro del 12esimo appuntamento mondiale in programma il 19 settembre, dove Iannone si è confermato il più veloce dei colleghi della Moto2.
Il pilota vastese del Team Fimmco Speed Up di Luca Boscoscuro, già dominatore delle gare del Mugello, di Assen e Catalunya, nonostante la penalizzazione in quest’ultimo caso ed il tredicesimo posto finale, non intende restare al quinto posto in classifica generale con 70 punti all’attivo. Domani è prevista l’ora per la sessione ufficiale che determinerà la griglia di partenza di domenica. Quello teutonico è l’ultimo impegno prima della sosta estiva. Il circus della Moto2, infatti, riprenderà venerdì 13 agosto, con le prove libere, a Brno, per il Gran Premio della Repubblica Ceca che si correrà a Ferragosto. Sul circuito tedesco sarà fondamentale il “manico”, cioè le capacità di guida del pilota ed è indubbio che il vastese Andrea Iannone ha le carte in regola per farsi valere e scalare la classifica.