Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una via di Vasto intitolata alla memoria del Cardinale Capovilla

redazione
Condividi su:

Una via di Vasto intitolata alla memoria del Cardinale Loris Francesco Capovilla, indimenticata guida della comunità diocesana del territorio,  figura di altissimo rilievo nella Chiesa post conciliare, da tutti ricordato come fedele segretario di Papa Giovanni XXIII, il Papa Buono.
 
Il sindaco Francesco Menna presenta la cerimonia che si terrà nella strada di accesso alla Chiesa parrocchiale di Santa Maria del Sabato Santo, in programma venerdì 25 novembre alle ore 16, dedicata alla nobile figura del Cardinale scomparso nel 2016 all'età di 100 anni, tra il 1967 e il 1971 Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto.
 
Successivamente, alle 17,30, presso la Sala convegni della Società Operaia di Mutuo Soccorso, si terrà la presentazione della pubblicazione “Il Tenente Capovilla. Diario, documenti e immagini (1942-1943) di Loris Francesco Capovilla, Cappellano militare”. All’incontro, con il curatore della pubblicazione Ivan Bastoni, interverranno il sindaco Menna, Nicolangelo D’Adamo (UCID Chieti)i, Marco Boato, sociologo, e Renzo Salvi, presidente Amici della Cittadella. Modera Beniamino De Nardis.
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook