Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

All’Expo Dubai ci sarà nel Padiglione Italia lo Chef Niko Romito

Romito: “Mi onora rappresentare il nostro paese in seno ad una manifestazione come Expo che, di fatto, è il contenitore delle eccellenze”

Redazione
Condividi su:

Nell’Expo 2020 Dubai, l’Esposizione Universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, avrà la presenza nel Padiglione Italia lo Chef Abruzzese Niko Romito, con i due modelli di cucina che più rappresentano e promuovono la cultura italiana del cibo: il Ristorante Niko Romito, presente nei Bvlgari Hotels e Spazio Niko Romito Bar e Cucina che incarna l'idea di bar all'italiana con ristorazione dello Chef.
Consentirà una finestra sull'eccellenza dei grandi classici della tradizione gastronomica italiana reinterpretata dallo Chef in chiave contemporanea perseguendo eleganza e leggerezza nella preparazione e nella presentazione dei piatti. Un percorso gastronomico, di ricerca e di pensiero, ma anche una fusione tra il classico bar all'italiana, un'osteria con cucina domestica, una sala da tè e un locale da aperitivo. Un compendio di esperienze e prodotti simbolo della ricerca gastronomica di Niko Romito che si traduce in un modello informale di accoglienza che da sempre fa parte della tradizione italiana e in cui tutti si riconoscono. Un'ampia offerta che parte dalla prima colazione che si concentra su prodotti e abitudini tipicamente italiani, una cucina che rielabora le ricette della convivialità casalinga realizzando piatti precisi, moderni e leggeri. Non mancano i prodotti più noti e popolari del percorso di Romito.
"La cucina italiana - spiega Romito - ha un grandissimo potere evocativo: è stupefacente come un solo boccone, un singolo sorso di vino siano in grado di evocare, in pochi secondi, territori, produttori, secoli di storia e di attitudine al gusto e alla bellezza. Credo che solo il cibo e il vino abbiano questo potere, e riescono a farlo parlando un linguaggio universale, comprensibile a tutti. Mi onora rappresentare il nostro paese in seno ad una manifestazione come Expo che, di fatto, è il contenitore delle eccellenze di ogni paese del mondo e mi emoziona pensare che Spazio ha aperto a Milano proprio durante Expo 2015."

 

Condividi su:

Seguici su Facebook