Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Jasci & Marchesani: “Il Mio Riesling” al "Merano Wine Festival"

La cantina vastese rappresenta l'Abruzzo alla prestigiosa iniziativa

Condividi su:

Con in mano i certificati di eccellenza che attestano la qualità dei vini prodotti a Vasto, la cantina Jasci & Marchesani, azienda biologica che produce vini dal 1978 conquista l’opportunità di rappresentare l’Abruzzo alla venticinquesima edizione del Merano Wine Festival, che si tiene nella nota località altoatesina dal 4 all'8 novembre.

Un evento sempre più esclusivo che traccia le tendenze dell’enologia contemporanea essendo l’appuntamento più atteso e ambito dai produttori per la scrupolosa selezione dei prodotti e l’inimitabile ambientazione.

Per la cantina Jasci & Marchesani, che da alcuni anni inseguiva il sogno di accedere al prestigioso festival, si tratta di un’occasione importante che consentirà di presentare i vini abruzzesi ai migliori conoscitori della realtà vinicola internazionale.

Assegnato il certificato di eccellenza e bollino Merano Wine Award, il Riesling e il Pecorino ECO apriranno la prima giornata di degustazione in una sezione dedicata esclusivamente alla produzione dei Vini Biologici e Biodinamici.

Una bella soddisfazione per questa realtà produttiva, della quale a tenerne il timone è Nicola Jasci che con orgoglio afferma: “Sin da bambino sognavo di guidare il trattore, girare per i campi e vivere le mie giornate a contatto con la natura. Così ho fatto e da lì sono partito, e oggi l’azienda si è evoluta in 40 ettari, tra mare e collina, e quando, ancora oggi, ho un po’ di tempo libero continuo a guidare il trattore e a godermi le mie vigne”.

Un bel riconoscimento che premia il lavoro ed il territorio, capace di dare prodotti di qualità a coloro che ci credono e vi investono. “Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento arrivato dal ‘Merano Wine Festival’ dove rappresenteremo l’Abruzzo. Un risultato che sprona a fare sempre meglio e a portare avanti con maggiore convinzione il percorso migliorativo che da anni mi vede impegnato con l’intera famiglia, con tutto lo Staff, accompagnati da sempre dal nostro enologo Vittorio Festa”.

Condividi su:

Seguici su Facebook