Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Mangia sano, mangia locale', show cooking per valorizzare il 'nostro' pescato

Due gli appuntamenti in programma a Vasto

redazione
Condividi su:

Diversi gli appuntamenti di show cooking in calendario nell’ambito del progetto “Mangia sano, mangia locale”, messo a punto allo scopo di promuovere e valorizzare il pescato locale attraverso il recupero delle ricette tradizionali.

Nove in totale sono gli eventi previsti, spalmati in questo mese di agosto e nei primi giorni di settembre, di scena in alcuni ristoranti selezionati di varie località della Costa Teatina.

La prima tappa c'è stata la settimana scorsa a San Salvo Marina, presso il ristorante 'Al metrò', con la maestria in cucina del giovane chef 'stellato' Nicola Fossaceca.

A Vasto gli appuntamenti sono in programma oggi, mercoledì 26 agosto, presso il ristorante 'Cibo matto' ed il 1° settembre alla trattoria 'Da Ferri'. Chiuderà la serie di incontri l'iniziativa dell'11 settembre all'Hotel Sporting del Lido di Casalbordino.

Promotore di questo progetto è il gruppo di azione 'Costa dei Trabocchi' che ha coinvolto ristoratori, amministratori, famiglie e scuole. “Tutti – spiega il direttore del sodalizio Cesare Di Marino - devono conoscere il nostro pesce di costa, ma soprattutto riconoscerne la freschezza, noi vogliamo farlo attraverso la rivalutazione delle ricette della tradizione, che riproponiamo nei nostri show cooking”.

Condividi su:

Seguici su Facebook