Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna il 'Festival della Scienza' a Vasto: "Che la meraviglia abbia inizio"

Dal 13 al 20 gennaio la 25^ edizione dell'appuntamento dedicato alla divulgazione scientifica al territorio sul tema "Tracce"

redazione
Condividi su:
Che la meraviglia abbia inizio!
 
Da sabato 13 fino al successivo 20 gennaio torna a Vasto il Festival della Scienza Ad/ventura, l'evento che ogni anno apre la divulgazione scientifica al territorio con un linguaggio semplice e interattivo.
 
"Da 25 anni - scrive in una nota la prof.ssa Rosa Lo Sasso, docente del Liceo Scientifico ‘Raffaele Mattioli’ di Vasto, coordinatrice dell'organizzazione - questa manifestazione caratterizza la nostra città. Non solo la caratterizza, ma la racconta. Il Festival della Scienza Ad/ventura appartiene alla città di Vasto, e il tema scelto quest’anno, Tracce, esprime quello che ci si augura sia diventato questo evento, una traccia, lasciata dal Polo Mattioli nella nostra città, una traccia lasciata dalla nostra città nella regione, una traccia diventata sempre più profonda e capace di lasciare un segno.
 
Mi piace pensare così questo appuntamento, capace di crescere ogni anno di più, di arricchirsi e coinvolgere un pubblico sempre più vasto, soprattutto di giovanissimi, a cui permette di partecipare in maniera reale e interattiva, creando un'esperienza ad alto contenuto formativo ed emotivo".
 
L'incontro inaugurale è programmato per la mattina di sabato 13 gennaio, alle ore 11, nell'Auditorium del Polo liceale ‘Mattioli’.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook