Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collisioni by Identità Musicali: “Verdi Dalla”

Domenica 2 luglio ore 21, Giardini d’Avalos, ingresso libero

Redazione
Condividi su:

Domenica 2 luglio alle ore 21, nei Giardini di Palazzo d’Avalos si terrà il secondo appuntamento della rassegna estiva di Collisioni by Identità Musicali dedicato a Giuseppe Verdi e Lucio Dalla, due uomini fuori dagli schemi, che hanno ridefinito le regole del loro genere. Così, portato dalle onde del mare, arriva un nuovo accostamento musicale, con pochi semplici ingredienti: parola, musica, spettacolo. Soprattutto, la capacità di essere attuali e definire il nostro immaginario. A prescindere dal tempo che passa.

Ogni incontro di Collisioni si pone come un nuovo racconto, una storia della musica diversa da costruire con il pubblico tassello dopo tassello ad ogni serata. Due anime, due artisti diversi ma che si scoprono affini nelle narrazioni e nelle riflessioni, trovando corrispondenze nelle composizioni e, perché no, anche nel (profondo) mare.

Protagonisti di questo confronto, fra racconto e musica, fra lezione e concerto, saranno innanzitutto i musicisti: con il cantante Valentino Aquilano ad interpretare le canzoni di Lucio, il tenore Kim Ingyeom e il soprano Emma Tontodonati per Verdi, Nick Di Giovanni alla chitarra e Sofia Pirozzolo al violoncello. A presentare l'evento sarà il nostro direttore artistico Alfredo Bruno.

Ingresso gratuito. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook