Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con 120 scienziati da 23 paesi di tutto il mondo il “Vasto Accretion Meeting 2023”

A Palazzo d’Avalos una ribalta internazionale per scoprire il mondo della ricerca e della divulgazione della scienza in campo astronomico

redazione
Condividi su:

Da oggi e fino al 24 giugno, oltre 120 astrofisici provenienti da 23 paesi di tutto il mondo sono a Vasto per il meeting internazionale "Vasto Accretion Meeting 2023". 

Un'occasione per scoprire il mondo della ricerca e della divulgazione della scienza in campo astronomico. Un'opportunità di approfondimento e discussione di temi e risultati scientifici, progetti e attività di grande impatto sociale e attualità.

L'evento, che si svolge a Palazzo d’Avalos, è organizzato dall’Università di Durham, dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) Osservatorio Astronomico di Capodimonte e dall’INAF Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Vasto e di Palazzo D’Avalos, con la collaborazione dell’agenzia di eventi e formazione Comma Srl. Relatrice dell’evento è l’astrofisica Marica Branchesi, Professore Ordinario presso il Gran Sasso Science Institute (GSSI), Presidente del consiglio scientifico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), associata dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e membro del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Spaziale Italiana.

L'evento durerà cinque giorni e sarà un’occasione di incontro e discussione tra esperti del settore. L’ingresso per le cinque giornate è riservato agli iscritti. Mercoledì 21 giugno dalle ore 19.30 presso la Sala Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, è previsto l'incontro dal titolo “Una nuova esplorazione dell’universo: l’astronomia multi-messaggera”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook