Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grandi novità per il Comprensivo 1 di Vasto

Ds Eufrasia Fonzo: “Grazie ai bandi PNRR vinti le nostre sedi avranno a breve tutte strutture innovative, sostenibili e inclusive”

Condividi su:

“Il Comprensivo 1 di Vasto avrà a breve grandi novità”, spiega il Dirigente Scolastico prof.ssa Eufrasia Fonzo. “Grazie ai bandi del PNRR vinti, a breve inizieranno i lavori al Plesso Carlo della Penna per la futura Scuola dell’Infanzia e al Plesso Paolucci per la futura Scuola Primaria per realizzare scuole innovative, sostenibili e inclusive.

Chi cambierà sede da settembre 2023 sarà quindi la scuola secondaria di primo grado “R. Paolucci”. Il Comune di Vasto informa che nei giorni scorsi è stato pubblicato un avviso esplorativo per reperire uno o più stabili da utilizzare per ospitare le aule e gli uffici amministrativi della Scuola Secondaria di I grado “Raffaele Paolucci”, per il tempo necessario alla realizzazione del nuovo plesso scolastico finanziato dal PNRR.

“Siamo a lavoro già da diversi mesi con la Dirigente Scolastica del Comprensivo n.1 Eufrasia Fonzo per organizzare il trasferimento di tutta la popolazione scolastica di circa 700 persone tra studenti e personale della scuola media Paolucci di Vasto. La decisione finale verrà assunta e comunicata entro i prossimi giorni. Precisiamo che il trasferimento riguarderà solo gli studenti della Scuola Secondaria e non anche gli alunni della Scuola Spataro che proseguiranno nell’attuale sede per i prossimi anni scolastici. Garantiamo che l’utenza non subirà alcun disagio per lo spostamento. Con le famiglie dei futuri iscritti abbiamo già avuto un primo incontro durante gli open day per condividere il percorso che l’Amministrazione ha intrapreso nell’obiettivo di dismettere l’edificio scolastico della Scuola Media Paolucci costruito nel 1956 e riorganizzare la geografia scolastica della nostra Città nell’ottica della crescita”, hanno dichiarato in un comunicato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle politiche scolastiche Anna Bosco. “Stiamo nel frattempo continuando a lavorare per portare avanti la progettazione delle quattro nuove strutture scolastiche che cambieranno la geografia scolastica della Città di Vasto.”

“Per tutti coloro che devono iscrivere il proprio figlio/a alla classe prima della scuola “R. Paolucci” è possibile indicare la zona di residenza per la scelta della sede,” spiega il Dirigente Scolastico Eufrasia Fonzo. “L’altra notizia molto importante riguarda sia la scuola primaria che secondaria di primo grado che da settembre 2023 diventeranno ambienti 4.0 innovativi e all’avanguardia con la realizzazione di Next Generation Classroom.”

Per tutti i genitori che hanno bisogno di informazioni sulle iscrizioni del prossimo anno, l’IC1 Vasto organizza vari appuntamenti: 

  • Martedì 24 gennaio dalle 16,15 alle 18,15 alla Scuola “G. Spataro” sia per l’Infanzia che per la primaria 
  • e Mercoledì 25 gennaio dalle 15 alle 17 presso il plesso “R. Paolucci”. 

Inoltre, è stata disposta l’apertura straordinaria della segreteria il sabato dalle 09 alle 12 e la possibilità di iscriversi direttamente a scuola il martedì pomeriggio grazie alla presenza degli applicati nella sede della primaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook