Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio femminile: Juventus- Lione

Condividi su:

Quella della Juventus contro il Lione è la prima partita stagionale per le ragazze bianconere. Per la squadra del Lione invece, questo è l’ottavo successo in Women’s Champions League. Per avere le offerte dei bookmakers, i consigli sulle statistiche, quote o pronostici, nel sito di Sportaza, sarai anche aiutato nelle scelte sulle competizioni sportive che più preferisci e avere tanti ricchi premi tra cui anche bonus di benvenuto.

La partita Juventus-Lione

In questa sfida però, il risultato del pareggio fa in modo di mandare le giovani francesi alla ricerca di riscatto accreditando la Juventus che dopo la vittoria a Zurigo si beccano 4 punti in due gare. L'allenatore della Juventus, Joe Montemurro ormai ha le sue calciatrici che reputa sempre quelle migliori, come Barbara Bonansea e l'olandese Lineth Beerensteyn che tuttava tornano ad essere anche titolari a supporto di Cristiana Girelli. Inoltre  la calciatrice danese Sofie Junge Pedersen è quella che scherma la difesa lasciando la manovra all'islandese Sara Björk Gunnarsdottir. Nella sfida, le ragazze bianconere attaccano  le avversarie ma senza concludere, ma la squadra del Lion dopo il primo quarto d’ora di gioco ci prova ma nemmeno qui si conclude nulla. Intorno al 22’, il Lione va in vantaggio gtazie alla calciatrice francese Delphine Cascarino, che viene servita da Wendie Thérèse Renard. Anche la Juve ci prova con Cristiana Girelli, ma il tiro va a finire fuori, in seguito anche Lineth Beerensteyn tenta un gol ma niente. Nel mondo dello sport del basket, per sapere com'è andata a finire la partita tra il Vasto e l'Isernia si può andare a cliccare qui. 

Il secondo tempo della sfida Juve-Lion

Nel secondo tempo, Sonia Bompastor sbaglia per via dell' infortunio della giocatrice Damaris Egurrola che sbatte con Christiane Endler, dunque è calcio di punizione per la Juventus. Julia Grosso si vede in campo con la palla al limite e l'occasione di fare gol, ma non riesce a beccare la porta. In seguito qualche minuto di gioco e al 51’, la calciatrice Barbara Bonansea, che viene servita sulla sinistra da Sofie Junge Pedersen, con un bellissimo tiro-cross erroneamente procura un autogol. La squadra francese, cerca di vincere questa sfida ma la Juventus non glielo permette con Cristiana Girelli che non sfrutta l'occasione e spreca un’azione di Sara Beerensteyn , mentre Signe Bruun non riesce ad approfittare di un errore di Linda Sembrant che poi viene parata da Peyraud-Magnin. L'allenatore Joe Montemurro fa i cambi con Valentina Cernoia, Arianna Caruso al posto di Cristiana Bonansea, Sara Gunnarsdottir e Sara Beerensteyn. Intorno alla fine della partita, le ragazze francesi si attivano per tentare un gol, ma la palla va in traversa con il tiro-cross della calciatrice Amandine Henry, e si finisce con un punto a squadra.

Le parole dell'allenatore Joe Montemurro

L'intervista al tecnico della Juve , viene fatta dopo la partita contro il Lione, dove esprime le sue parole: " Nella partita, ci sono state delle occasioni che comunque non abbiamo saputo sfruttare, ma nel secondo tempo, abbiamo dominato in campo, ma alla fine va bene anche così. Martina ha delle ottime qualità e nel gioco ha anche saputo fare una grande prestazione da buon difensore. Adesso ci attendono altre due partite difficili, dunque dobbiamo saperle affrontare al meglio, soprattutto giocare mirando l'obiettivo. Sicuramente questi pareggi ci lasciano un po’ delusi perchè alla fine potevamo anche vincere ma rimedieremo con le grandi di livello, l'importante che portiamo buoni risultati"- ha concluso il mister Joe Montemurro.

Condividi su:

Seguici su Facebook