Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino, proseguono messa in sicurezza e valorizzazione periferie

Restituito decoro ad un’altra contrada, lavori finanziati dal Servizio Protezione Civile Regione Abruzzo

Condividi su:

La sicurezza dei trasporti e delle strade è tema importantissimo per le nostre comunità. Garantisce i collegamenti e permette alle periferie, ai luoghi lontani dai centri più importanti e nevralgici di non essere isolati. Garantendo anche diritti fondamentali dei cittadini con la possibilità di raggiungere luoghi fondamentali per la nostra quotidianità. 

È un tema che in queste settimane è tornato all’attenzione pubblica per tutta la Provincia di Chieti. Ed è una delle priorità dell’attuale azione amministrativa a Casalbordino: la tutela del decoro e la messa in sicurezza di tutto il territorio comunale. La recente alluvione nelle Marche ha confermato quanto molti territori sono fragili, esposti ai rischi e la sicurezza dovrebbe essere salvaguardata.

Mentre proseguono altri cantieri e nuovi lavori arriveranno a breve, l’Amministrazione Comunale di Casalbordino guidata dal sindaco Filippo Marinucci ha informato la cittadinanza che sono stati “terminati i lavori di messa in sicurezza in contrada Piana d'Alloro”, un intervento che “è stato interamente finanziato dal Servizio di Protezione Civile della Regione Abruzzo”. Anche questa località, prosegue la breve nota dell’amministrazione, “torna ad avere decoro” che si conclude sottolineando che “c'è tanto altro ancora da fare”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook