Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A cosa serve un avvitatore e dove è possibile acquistarlo online

Condividi su:

Gli avvitatori sono strumenti praticamente indispensabili per chiunque si occupi di manutenzione o ami svolgere lavori di fai da te, falegnameria e bricolage in genere. 

Sono utilizzati in tutte le officine meccaniche e rappresentano lo strumento base per le operazioni di montaggio di mobili e complementi d’arredo così come per la realizzazione di infissi e serramenti. 

In pratica, l’avvitatore consente di inserire le viti nel legno o nel metallo. Per quanto simile, si tratta di un apparecchio molto diverso da un trapano avvitatore o da un trapano tradizionale. 

Sostanzialmente, l’avvitatore non deve essere usato per forare una parete o un’altra superficie: deve semplicemente inserire la vite in un foro già presente. 

Il marchio Makita è uno dei più noti per quanto riguarda la produzione di avvitatori, destinati sia ad un utilizzo professionale che personale. Si tratta di un marchio giapponese piuttosto rinomato soprattutto ai professionisti, ed ha alle spalle una storia di oltre un secolo di vita. 

Una caratteristica di Makita è quella di non avere mai prodotto strumenti e dispositivi a basso costo, ma di essersi sempre impegnata nella qualità e nella ricerca, utilizzando materiali selezionati e realizzando strumenti dal design ergonomico e moderno e dalle prestazioni elevate. 

L’assortimento di avvitatori Makita su www.ferramentagiusti.com consente di soddisfare ogni singola esigenza e permette a tutti di dotarsi del dispositivo ideale, sia per i lavori di bricolage, sia per i progetti professionali più complessi. 

L’e-commerce dell’Utensileria Giusti, nato da un’azienda con oltre 100 anni di storia) è un punto di riferimento online per la vendita di prodotti di ferramenta della migliore qualità, offre una vasta scelta di articoli e garantisce qualità, affidabilità e prezzi competitivi. 

Le caratteristiche tecniche di un avvitatore Makita

Gli avvitatori Makita sono realizzati con materiali della migliore qualità, selezionati per essere in grado di offrire resistenza all’uso ed ergonomia. L’ampia scelta consente di rispondere alle esigenze sia degli esperti e dei professionisti, sia di chi ne fa un utilizzo solo occasionale. 

Indicativamente, per valutare il modello di avvitatore più adatto al proprio progetto, si considerano il voltaggio, che di solito per gli apparecchi professionali è intorbo ai 18 V, la potenza, la qualità delle batterie, la velocità e alcuni altri parametri utili per la definizione della coppia. 

I migliori avvitatori Makita possono essere acquistati senza problemi online, trattandosi comunque del marchio più diffuso per questo tipo di strumenti, occorre prestare attenzione nel rivolgersi solo a rivenditori autorizzati e affidabili, come è appunto il negozio di Ferramenta Giusti. 

Il marchio Makita, come abbiamo detto, rappresenta un riferimento essenziale per quanto riguarda gli avvitatori, che assicura prestazioni sempre elevate a fronte di una lunga durata nel tempo. 

Sono disponibili avvitatori a batteria o dotato di cavo di alimentazione, avvitatori economici di piccole dimensioni, adatti anche per un uso personale e saltuario, avvitatori per il legno e il cartongesso, perfetti per i lavori di ristrutturazione, e modelli adatti ai serramentisti, che riescono ad operare senza problemi anche sul metallo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook