Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Siti d’incontri: a quale iscriversi?

Condividi su:

Negli ultimi anni sempre più persone si sono iscritte ed hanno fatto ricorso a siti ed applicazioni per incontri di tipo romantico e non solo e la loro crescita ha raggiunto livelli esponenziali.
L’impennata di questi siti rappresenta senza dubbio il segno dei nostri tempo dal momento che le nostre interazioni si sono sempre più spostate dal mondo reale al mondo virtuale fatto di incontri online che sono in grado di rendere le cose decisamente più semplici. 
Anzi, nonostante quello che si possa essere portati a pensare, qualunque sia lo scopo finale per cui si utilizzando questi siti, con questa tipologia di servizi occorre utilizzare delle strategie leggermente diverse rispetto a quelle che di userebbero nella vita reale, cosa che in alcuni causa non poco stress da adattamento per la frustrazione dovuta all’utilizzo del nuovo mezzo.

Infatti, uno dei principali problemi che ci si trova a dover affrontare nel momento in cui si decide di iscriversi ad uno di questi siti o di queste applicazioni è l’offerta in questo settore è molto ricca. Questo significa che ci sono molti siti e relative app dedicate agli incontri amorosi e, spesso, la differenza tra l’uno e l’altro non è così immediata o facilmente ravvisabile. Eppure si possono individuare alcune differenze: alcuni siti, infatti, come https://espertiinamore.it/incontri-per-sesso/ si rivolgono a coloro che sono alla ricerca di incontri più leggeri ed occasionali, senza impegno; altri invece, cercano qualcosa che sia più serio ed hanno intenzione di trovare l’anima gemella, il compagno per la vita.

E questo non è l’unico problema che si trova a dover affrontare coloro che vogliono iscriversi ad uno di questi siti. Infatti, quasi tutte queste piattaforme, chi in misura mino e chi in misura maggiore, richiedono una somma di denaro per poter avere accesso a tutti i servizi offerti. Vi sono alcuni di questi siti che permettono ai propri utenti di interagire tranquillamente tra di loro anche senza dover pagare alcuna cifra, ma ve ne sono altri che limitano la possibilità di comunicazione ed interazione solamente agli utenti paganti.

Inoltre, è importante anche non trascurare il livello di inclusività di un sito di incontri, ovvero, capire quanto questo servizio tenga presenti le possibili esigenze delle persone che sono alla ricerca di una relazione non necessariamente eterosessuale. Dunque, nel caso in cui non ci si senta inquadrati in un mondo eterosessuale, si avrà la necessità di sapere che il sito d’incontri nel quale si ha intenzione di iscriversi possa offrici anche la possibilità di incontri omo o bisessuali, ma anche genderfluid, queer e trans e tutte le varie sfaccettature che questo mondo è in grado di offrire.

Tutto quello che abbiamo detto fino ad adesso potrebbe sembrare semplice: in realtà la scelta di un sito di incontri che sia adatto a noi, alle nostre esigenze e sia in grado di soddisfare i propri desideri non è una questione così scontata. In poche parole: non è vero che in questo mondo di siti d’incontri online un sito vale l’altro.

Condividi su:

Seguici su Facebook