Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“La chiave è nelle tue mani” con Emily Abruzzo, Unavi e le scuole superiori di Vasto

Catena organizzata dagli studenti del Palizzi, Pantini e Mattei contro la violenza sulle donne, incontri, testimonianze, dibattiti e laboratorio permanente contro la violenza

Redazione
Condividi su:

In occasione del 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'Associazione Emily Abruzzo in collaborazione con Unavi, Spazio Donna e le scuole secondarie di secondo grado di Vasto ITSET Palizzi , IIS Pantini-Pudente e IISS Mattei, organizza una serie di incontri con la partecipazione di Filomena Lamberti vittima di violenza e con il coordinamento giovanile di Emily Abruzzo.

Con l'evento: ”La chiave è nelle tue mani” inizia un percorso che coinvolgerà, le scuole stesse ma soprattutto gli studenti che sono i veri protagonisti.

“Sono molto soddisfatta”, afferma Teresa Di Santo, presidente Emily Abruzzo “ e grata ai Dirigenti, Docenti e studenti che hanno accolto con grande entusiasmo , la proposta della nostra associazione. Il nostro interesse è diffondere la cultura del rispetto. Sempre più donne si rivolgono a Save Sportello Antiviolenza Emily Abruzzo e questo conferma quanto l'operato delle professioniste dell'associazione sia riconosciuto sul territorio, grazie anche alla indispensabile collaborazione con le forze dell'ordine”.

Il programma prevede il 25 novembre dalle 9 alle 11, una catena, organizzata dall’ITSET Palizzi, IIS Pudente e IIS Enrico Mattei contro la violenza sulle donne. E’ previsto inoltre l’incontro con Filomena Lamberti e con Adele de Notaris, operatrice Cav Linearosa Spaziodonna di Salerno.

Il 26 novembre è previsto un incontro dalle ore 8,30 alle 10,30 presso ITSET Palizzi e dalle 11 alle 13 all’IIS Pantini Pudente con l’intervento online di Alberta Brambilla Pisoni, Segretaria Nazionale Unavi.

Il 27 novembre è previsto un incontro dalle 9 alle 11 all’IIS Enrico Mattei con l’intervento online di Paola Radaelli, presidente Nazionale Unavi. E’ previsto inoltre la creazione del “Laboratorio permanente contro la violenza” con gli studenti dell’ITSET Palizzi, IIS Pantini Pudente e IIS Enrico Mattei con l’incontro con il coordinamento giovanile di Emily Abruzzo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook