Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Don Gianluca Catania novello sacerdote: l'ordinazione a Santa Maria Maggiore

Solenne celebrazione del vescovo Bruno Forte: "Sii testimone di gioia, fede e speranza"

Condividi su:

Solenne ordinazione presbiterale, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, di Don Gianluca Catania, neo sacerdote vastese.

A presiedere la funzione è stato il vescovo dell'arcidiocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, assieme a gran parte dei sacerdoti del territorio diocesano ed al vescovo emerito di Trivento, monsignor Domenico Scotti.

Momenti intensi della celebrazione sono stati la presentazione e l'elezione di Catania, la successiva liturgia di ordinazione, l'imposizione delle mani, la preghiera di ordinazione e la vestizione con gli abiti sacerdotali.

Il vescovo Forte ha avuto parole di stimolo e di conforto per don Gianluca, cresciuto nella vicina comunità di San Giuseppe, retta dai parroci Don Giovanni Pellicciotti e Don Gianfranco Travaglini, invitandolo ad essere anche e soprattutto "testimoni di gioia, fede e speranza".

Tra i presenti, oltre ai familiari del sacerdote novello, i sindaci di Vasto, Carpineto Sinello e Casalanguida. Proprio nelle due comunità del Vastese interno, in quella di San Michele Arcangelo a Carpineto ed in quella di Santa Maria Maddalena a Casalanguida, Don Gianluca Catania sarà parroco.

Nel pomeriggio di mercoledì 29 settembre Don Gianluca celebrerà la sua prima Santa Messa nella Cattedrale di San Giuseppe.

Il video dell'ordinazione su MisericordiaTV (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook