Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Incendi, un'altra domenica pesante

Roghi in diversi punti di Vasto. Duro lavoro per Vigili del Fuoco e squadre di Protezione Civile e di emergenza

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un'altra domenica di fuoco e diversi roghi in territorio di Vasto, con alcune situazioni gravi in zona Villaggio Siv e Sant'Antonio Abate in particolare.

L'emergenza è scattata nel primo pomeriggio.

A causa delle fiamme è stato chiuso il tratto dell’A14 Adriatica tra Vasto Nord e Vasto Sud, in entrambe le direzioni.

I Vigili del Fuoco, anche con l'ausilio di elicotteri, e gli uomini della Protezione Civile sono al lavoro per domare le fiamme. Fiamme e fumo hanno raggiunto e lambito diverse abitazioni. La situazione più preoccupante si è registrata al Villaggio Siv dove l'appartamento di una palazzina è andato a fuoco. Alcune famiglie sono state precauzionalmente evacuate dalle loro case.

Insieme alle forze dell’ordine – fa sapere il sindaco di Vasto, Francesco Menna – ho raggiunto i luoghi interessati dalle fiamme. Invito tutti alla massima attenzione”.

Aggiornamento ore 19,30 - Dopo diversi lanci d'acqua da parte dell'elicottero dei Vigili del Fuoco e di un Canadair e con il lavoro delle squadre a terra, la situazione può dirsi sotto controllo. Pesante il bilancio di un altro pomeriggio di fuoco, con ore di apprensione e grande angoscia vissute da diversi residenti

Foto in galleria di Michele Provicoli

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK