Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Laboratorio in Mare sulla costa vastese, studenti di Biologia Marina in azione

Gli allievi dell'Università di Bologna guidati nelle loro attività di campionamenti e rilievi dalla prof.ssa Marina Colangelo

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

A Vasto Marina, da qualche giorno, gli studenti della Laurea Magistrale in Biologia Marina dell’Università di Bologna sono al lavoro per svolgere un “Laboratorio Sperimentale in Mare”.

E’ il secondo anno che il Corso di Laurea magistrale in Biologia Marina - si legge in una nota diramata da palazzo di città - sceglie Vasto per le attività da svolgere, grazie alla costa che presenta diverse tipologie di habitat da indagare.

"Dopo la visita guidata nella Riserva Naturale di Punta Aderci, suddivisi in gruppi e guidati da docenti di diverse discipline legate all’ecologia, alla biologia e alla botanica marina, gli studenti - spiega la professoressa Marina Colangelo - svolgeranno campionamenti e rilievi in mare, lungo la costa, con maschera e pinne, integrando alcune delle discipline scientifiche e delle metodologie di ricerca in campo su cui si fonda lo studio della biologia marina".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK