Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'The Wall of S.I.A': sulle pareti del 'Palizzi' il colorato ricordo della didattica a distanza

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Colorata iniziativa degli alunni del IV F SIA (Sistemi Informativi Aziendali), dell'Itset 'Palizzi', per ricordare il periodo trascorso in 'Dad'.

Il progetto “The Wall of S.I.A” è nato dall’idea di eliminare dei residui sul muro e rinnovare la parete. Abbiamo deciso di lasciarci un segno, realizzando una schermata di classroom, ciò che rappresenta per noi gli anni di scuola più belli, ma non goduti, con i nostri volti.

Il logo, disegnato sulla destra, è rappresentato dalla mascherina, anch’essa simbolo del periodo. Il colore utilizzato per lo sfondo è stato l’azzurro, simbolo di creatività, ideologia, stabilità e pacatezza. Lo scopo del progetto è stato quello di mettere in pratica una parte di ciò che abbiamo studiato in economia aziendale: sistemi di governance, spirito di gruppo, di iniziativa, di rappresentanza e di coordinamento. Tutto è stato possibile grazie al Prof. Gianrocco Menna per la sua volontà nel far capire ai ragazzi ciò che rappresenta il mondo fuori dalla scuola.

Arianna Del Villano, 4F Sia

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK