Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Disinfestazione blatte Roma, come sconfiggere l’invasione

Condividi su:

È iniziato il periodo dell’anno più amato da tutti: il sole, il caldo, il mare, la vita all’aperto. E purtroppo, le blatte. Questi piccoli insetti si manifestano a ridosso dell’estate e in tutto il periodo estivo e possono diventare una vera fonte di disagio, perché molto prolifici e soprattutto portatori di diversi tipi di malattie e capaci di compromettere le condizioni igienico-sanitarie nelle abitazioni in cui si insinuano.

Arrivano quasi sempre da tubature, scarichi, luoghi umidi come le fognature, e se entrano a contatto con il cibo nelle case, rilasciando la saliva, possono portare malattie come epatite, salmonella, poliomelite o causare dissenteria.

Ne esistono di vari tipi e di vari colori e alcune hanno le ali, quindi riescono anche a volare. Quest’ultima tipologia è la più innocua perché solitamente non attacca il cibo.

Sono solite infestare cucine e bagni, soprattutto di posti come ristoranti, macellerie, bar e tutti i posti in cui si conserva o produce cibo. Esistono alcuni metodi per tenerle alla larga, per esempio tappare gli scarichi di notte, che è il momento in cui fuoriescono, oppure utilizzando candeggina, creolina o naftalina.

Ma se ti trovi a Roma e stai subendo un’invasione di questi piccoli ma molto fastidiosi e pericolosi insetti, la cosa più conveniente e sicura da fare è chiamare una ditta specializzata come Italservizi che procederà con la disinfestazione blatte Roma.

Come avviene una disinfestazione blatte Roma

Il primo step che viene effettuato dagli esperti nella disinfestazione blatte Roma di Italservizi è quello del sopralluogo, per identificare l’area e cercare i buchi, passaggi, interstizi, in cui le blatte potrebbero passare.

A questo punto si passa alla disinfestazione vera e propria, partendo solitamente dai luoghi che più di frequente vengono attaccati, bagno e cucina.

La disinfestazione blatte Roma avviene attraverso l’utilizzo di sostanze che possono essere tossiche e che di conseguenza possono essere utilizzate ed impiegate soltanto da ASL o ditte specializzate e che hanno la certificazione per poterlo fare, come Italservizi.

I metodi di disinfestazione delle blatte a Roma sono:

  • L’introduzione di sostanze insetticide nelle tubature, scarichi e sifoni
  • La dispersione di queste sostanze nell’ambiente o nelle varie stanze dell’abitazione attraverso nebulizzatori, andando a irrorare anche le pareti e l’arredamento
  • L’utilizzo di un particolare tipo di gel disinfestante che attira le blatte  
  • Il piazzamento di uno speciale tipo di colla che attrae l’insetto e lo intrappola, quest’ultima metodologia è impiegata soprattutto per ambienti piccoli

Se le blatte stanno invadendo la tua abitazione, il tuo ristorante, il tuo esercizio alimentare o qualsiasi tipo di attività tu possieda, contatta Italservizi e sconfiggi queste nemiche piccole ma pericolose.

Condividi su:

Seguici su Facebook