Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il PalaBCC sarà il luogo delle vaccinazioni anti Covid

Menna: "Saranno vaccinate dalle 500 alle 1.000 persone al giorno". Firmata la convenzione con la Asl Lanciano-Vasto-Chieti

Redazione
Condividi su:

E’ stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare “Vennitti” alla presenza della dottoressa Michelina Tascione e della dottoressa Anna Suriani, dal direttore Thomas Schael e dal sindaco Francesco Menna la convenzione tra la Asl Lanciano-Vasto-Chieti e il Comune di Vasto per la fruizione del Pala BCC per la campagna vaccinale anti SARS CoV 2.

Una grande responsabilità per noi e una importante offerta per il territorio. Speriamo di vaccinare al più presto tutta la popolazione e di superare questo fase delicatissima. Ringrazio i medici, infermieri, volontari e tutti per il grande lavoro che stanno facendo”, ha detto il sindaco di Vasto.

Il sindaco ha chiamato le realtà del volontariato per la campagna vaccinale, per unire le forze e far fronte insieme ad una sfida immensa. “Proprio grazie al servizio gratuito del mondo dell'associazionismo e del volontariato cittadino, si potrà superare", dice Francesco Menna.

“Ieri, come Comune, abbiamo promosso un incontro molto fruttuoso grazie al quale si è concretizzata la collaborazione fattiva di questa importante e vitale rete della generosità che, dopo l'esperienza dello screening di massa, affiancherà il Team sanitario gestito dalla Asl nella realizzazione di un'efficace e capillare campagna vaccinale. Alla dottoressa Anna Suriani, che ringrazio per lo spirito di servizio che dimostra da mesi, va il compito di coordinare tutte le realtà che sceglieranno di partecipare. Tutte, nessuna esclusa. Mani unite per Vasto metterà in connessione, infatti, tutte le esperienze positive che si sono sviluppate in questo territorio e, tra esse, anche quelle dell'associazione padovana, a cui nei giorni scorsi ho espresso la mia gratitudine per quanto fatto e faranno per questa comunità e, al contempo, rappresentato la necessità di includere la meravigliosa compagine di volontari vastesi nello sforzo che sarà messo in campo.

Fin dall’inizio dell’emergenza pandemica ho asserito che da questa guerra non si esce da soli, né tantomeno escludendo chi sceglie di mettere cuore e mani a servizio degli altri. Siamo tutti proiettati a raggiungere l’unico obiettivo comune, che è la sconfitta di questo virus e il ritorno alla normalità: per questo occorre che soprattutto chi si trova a ricoprire incarichi pubblici non si perda dietro polemiche dal triste sapore elettorale, ma cooperi, per quanto possibile, alla migliore riuscita di un processo delicato ed inclusivo”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook