Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parcheggi 'rosa' anche a Vasto, la proposta verrà rilanciata

Il consigliere comunale Vincenzo Suriani (FdI) riproporrà la questione nella prossima seduta dell'assise civica

redazione
Condividi su:

Verrrà rilanciata, anche attraverso una proposta nell'assise civica, la questione dei 'parcheggi rosa', spazi per la sosta delle auto da riservare a donne incinta o neo genitori.

"In occasione della giornata internazionale della donna, alcuni comuni virtuosi, come quello di Casalbordino, hanno inaugurato i parcheggi rosa - scrive in una nota in merito il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Vincenzo Suriani -. A Vasto il gruppo consiliare di FdI ha proposto un provvedimento simile a gennaio, ma la nostra mozione è stata bocciata, con argomenti assai discutibili, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. A dire la verità, esiste già una mozione approvata che prevede l’Istituzione delle cosiddette strisce rosa, e fu presentata dal consigliere Etelwardo Sigismondi durante la seconda consiliatura Lapenna nel 2011. Il Consiglio comunale, all’epoca, approvó il documento all’unanimità. Sono dunque passati dieci anni, da quando il Consiglio ratificò l’istituzione dei parcheggi riservati alle donne incinta e con figli neonati. Nulla è stato fatto. Insieme al consigliere Prospero, cofirmatario della prima mozione, e ad altri consiglieri di minoranza, riproporremo pertanto la questione nel prossimo Consiglio, chiedendo come mai, dopo 10 anni dall’approvazione del testo Sigismondi, le strisce rosa restino ancora un miraggio per le donne e le famiglie vastesi.

L’esempio di Casalbordino - dice ancora Suriani - dimostra chiaramente che, quando si vuole procedere, le amministrazioni comunali lo fanno velocemente, senza inutili distinguo, senza contorsioni regolamentari che non hanno ragione d’essere. Speriamo che anche il sindaco e le forze di maggioranza facciano chiarezza e concordino con noi, e che finalmente questa forma diffusa e civile di agevolazione per mamme e famiglie possa essere realizzata anche a Vasto".

Condividi su:

Seguici su Facebook