Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il vastese Giuseppe Rucci è il neo segretario generale della Cgil di Chieti

Prende il posto di Sergio Zinni. Le problematiche del settore sanitario al centro dell'attenzione

redazione
Condividi su:

Il vastese Giuseppe Rucci è il nuovo segretario generale della Cgil di Chieti. Lo ha eletto l'Assemblea Generale del sindacato e prende il posto di Sergio Zinni, al quale espressi "i ringraziamenti per tutto il lavoro svolto con passione, serietà e competenza".

"La drammaticità della pandemia - si legge in una nota - ha evidenziato tutte le criticità e le sofferenze (da sempre denunciate) che anni di riduzione e tagli delle risorse, di contrazione degli organici hanno prodotto su tutto il servizo socio-saniatrio. Il grosso contributo degli operatori pubblici, privati e del terzo settore, che hanno pagato anche un prezzo importante in termine di contagi e perdita di vite umane, ha permesso una risposta immediata alla violenza del virus.

Su queste criticità, compresa la situazione delle Rsa, il tema degli accreditamenti e degli organici nelle strutture private, la reinternalizzazione dei servizi della Asl 2, sarà concentrata l’azione quotidiana del gruppo dirigente della Fp Cgil di Chieti, che con il segretario neo eletto, Giuseppe Rucci, lavorerà in continuità con quanto fatto fino ad oggi. Forte sarà anche l’impegno verso il lavoro nel perimetro pubblico a partire dal rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro e dalla valorizzazione delle professionalità presenti.

Fondamentale - è la conclusione della nota - continuerà ad essere il ruolo di tutti i delegati che con le loro competenze daranno un contributo importante e saranno un supporto indispensabile per tutte le problematiche che dovranno essere messe in agenda in continuità con il lavoro fin qui svolto".

Condividi su:

Seguici su Facebook