Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“La Memoria rende liberi”, Giorno della Memoria 2021

Mercoledì 27 gennaio corona d’alloro al cippo dell’ex campo di internamento di Istonio Marina e domenica 31 live streaming dal Teatro Rossetti con testi e musiche

redazione
Condividi su:

Mercoledì 27 gennaio è il "Giorno della Memoria", per ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione dei cittadini ebrei, tutti coloro che hanno subìto la deportazione, la prigionia e la morte.

Il Comune di Vasto alle ore 10,00 del 27 gennaio deporrà una corona d’alloro presso il cippo in viale Dalmazia dell’ex campo di internamento di Istonio Marina.

Domenica 31 gennaio è previsto inoltre, dalle ore 19 in Live Streaming dal Teatro Rossetti di Vasto, la lettura dei testi di donne che hanno vissuto il dramma dell’olocausto: da Etty Hillesum a Anna Frank, da Liliana Segre a Elisa Springer e altre, con l’accompagnamento musicale dei maestri della Scuola Civica Musicale di Vasto. I brani proposti fanno parte dell’”Antologia delle musiche concentrazionarie”, con Alberta Cipriani, regia di Antonio G Tucci del Teatro del Krac, Vincennzo Galassi, Davide Di Ienno e Alessandro Pensa.

Condividi su:

Seguici su Facebook