Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese, c’è tanta voglia di tornare nella parte alta della classifica

Condividi su:

Un dodicesimo posto in classifica che non può ritenersi soddisfacente, ma bisogna mettere in evidenza come manchino due gare da recuperare rispetto a tante altre squadre. In più, come se non bastasse, c’è anche un punto di penalizzazione da scontare.

In fondo, i 6 punti (ne manca uno che è stato levato per via della penalizzazione) sono frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, un andamento comunque importante, anche perché le statistiche parlano chiaro e la Vastese è una delle squadre che possono puntare a rimanere nella parte alta della classifica.

Analizzare i numeri e le statistiche è molto importante, e lo sanno alla perfezione anche tutti coloro che hanno una grande passione per le scommesse sportive. In quest’ultimo ambito, infatti, è abbastanza facile notare come ci sia la necessità di approfondire ogni tipo di dato, perché può rappresentare un notevole vantaggio nel momento in cui si dovrà scegliere la quota migliore su cui puntare.

Detto questo, bisogna mettere in evidenza come sia fondamentale anche la scelta della piattaforma che è in grado di offrire le migliori quote e il palinsesto più variegato e completo in merito allo sport su cui si è soliti puntare. Al giorno d’oggi, ci sono piattaforme che garantiscono anche un alto livello di protezione, oltre che la possibilità di rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, proponendo una vasta gamma di altri giochi, come ad esempio il bingo gratis, uno dei giochi d’azzardo più legati alla tradizione e anche più divertenti, da sfruttare magari nei ritagli di tempo, anche direttamente sul proprio dispositivo mobile e non solo su pc.

Un approfondimento sui numeri di questo inizio di stagione

È abbastanza facile intuire come il ruolino di marcia casalingo sia indubbiamente uno degli aspetti più importante da tenere in considerazione, con 4 partite giocate, due in casa e due fuori. Il rendimento tra le mura amiche è chiaramente differente, con ben 6 punti conquistati, frutto della vittoria contro il Pineto Calcio e di quella contro il Real Giulianova (assegnata però a tavolino per 3-0).

In casa, quantomeno si riescono a creare più occasioni, mentre lontano dalle mura amiche ci sono molte più difficoltà e qualche problema di troppo che deve essere certamente analizzata dallo staff tecnico e risolta il prima possibile. Per il momento, il solo Di Prisco è andato a segno ed è presente tra i tabellini dei marcatori della compagine laziale.

I problemi da risolvere

È abbastanza facile intuire come la fase offensiva non sia probabilmente uno dei punti di forza di questa squadra, ma si fa fin troppa fatica ad andare in gol con una certa regolarità. In quattro partite sono arrivati solamente due reti: quella del pareggio per 1-1 contro il Giulianova (che poi è diventata vittoria a tavolino) e quella della vittoria di misura contro il Pineto Calcio per 1-0.

Nella trasferta di Rieti, alla prima giornata, invece, le due squadre non sono riuscite ad andare oltre un pareggio a reti bianche piuttosto noioso, mentre a Fiuggi, la Vastese ancora una volta ha messo in mostra qualche limite di troppo nella capacità di dimostrarsi pericolosa in fase offensiva, perdendo con il punteggio di 1-0.

È vero, però, che siamo solamente in una fase iniziale del campionato e che ci sono difficoltà per tutti, dovute ovviamente a questa situazione della pandemia che sembra non lasciarci più tranquilli, con un secondo lockdown che è praticamente alle porte per l’ennesima volta. Eppure, la Vastese dovrà migliorare, quando ci si potrà tornare ad allenare ovviamente, e lavorare perché ci sono tutte le premesse, ma anche le potenzialità per fare un’ottima stagione e puntare a rimanere stabilmente nella parte alta della classifica.

Condividi su:

Seguici su Facebook