Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Amazon ha due candidature: San Salvo e Fossacesia

Sindaci della Val di Sangro uniti per sostenere la candidatura di Fossacesia

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

I sindaci sono uniti per sostenere la candidatura in Val di Sangro del nuovo impianto Amazon. L’incontro a Fossacesia ha riunito i sindaci e le amministrazioni locali dei comuni che fanno parte dell’area industriale della Val di Sangro: di Lanciano, Mario Pupillo, di Atessa, Giulio Borrelli, di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, di Paglieta, Ernesto Graziani, di Casoli, Massimo Tiberini, di Castel Frentano Gabriele D’Angelo, di Fallo, Pierpaolo Salerno, di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio, di Mozzagrogna, Tommaso Schips, di Torino di Sangro, Nino Di Fonso.

Amazon ha già scelto l’Abruzzo e ha ora due candidature: San Salvo e Fossacesia. Il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio afferma che la Val Di Sangro, una zona industriale innovativa e importante, ha tutti gli strumenti giusti e utili per accogliere l’insediamento, ci sono tutte le condizioni in termini di viabilità, collegamenti, servizi, sicurezza e infrastrutture.

Il Presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina, Piergiorgio Molino, afferma che il progetto di Amazon è un insediamento importante per tutta la Regione. L’area di San Salvo, è stata già individuata, e un’azienda collegata ha già presentato una proposta d’acquisto e depositato la necessaria caparra. “Questo rappresenta il maggior insediamento occupazionale dell’intera Regione degli ultimi 40 anni”, afferma Molino. Ribadisce che non può esserci ostilità di fronte a questo progetto, e il Presidente della Provincia di Chieti, deve considerare che a San Salvo l’iter è già avviato.

“E’ necessaria un’unità d'intenti e una programmazione ed alleanza politica.” Afferma Davide Aquilano, presidente di Italia Nostra del Vastese.

Si attende il Consiglio Regionale di Martedì prossimo che potrà decidere sul grande centro logistico Amazon in Abruzzo, che a regime potrebbe creare più di 3 mila posti di lavoro.

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK