Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce il primo gin artigianale abruzzese il “67CENTO”

Due le linee di gin: Botanical Gin e Foragan Gin

Redazione
Condividi su:

Da un innovativo progetto di collaborazione con il Parco nazionale della Majella nasce il primo gin artigianale Abruzzese, il “67CENTO”.

Il Parco nazionale ha fornito una gamma di essenze di montagna che poi sono state ripiantate in un orto botanico alle porte del capoluogo d'Abruzzo, Due sono le linee di gin, prodotte nella distilleria attrezzata a Ocre: il Botanical Gin, molto orientato su un gusto erbaceo, a base di santoreggia di montagna, issopo, aghi di pino e tante altre botaniche, e il Foragad Gin, che si ispira a tutte quelle erbe che crescono spontaneamente sulle colline e sulle montagne che circondano la città, con la presenza di ortica, rosa canina, melissa e finocchietto selvatico.

Riccardo Marino, ingegnere gestionale e Tommaso Ciuffetelli Totani, esperto in comunicazione e marketing, hanno avuto il desiderio di raccontare l’Abruzzo attraverso un prodotto autoctono e unico. Tenendo conto che il gin è una bevanda che lascia un grande spazio alla fantasia e alla personalizzazione della ricetta, hanno voluto creare una ricetta originale che offre la possibilità anche di far conoscere l’Abruzzo.

Sabato prossimo, 29 agosto, dall’aperitivo a tarda sera l’evento-lancio diffuso del “67CENTO” nei locali del centro storico dell’Aquila, in cui sarà presente anche una serie di gadget brandizzati tra cui bicchieri di carta compostabile e flyers.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook