L'Abruzzo ripARTE arriva a Vasto! Il festival itinerante dell'arte e della cultura, organizzato da CreatiVita, vedrà tutto il centro storico della città inondato di colore, musica e teatro!
Giovedì 27 agosto dalle 21.30 in poi, quattro meravigliosi artisti in quattro splendidi punti della città , daranno vita ad una serata spettacolare che ha come obiettivo la rivalorizzazione dei borghi antichi e la ripartenza della cultura! Il Covid ha dato un duro colpo ad entrambi i settori e noi abbiamo voluto coinvolgere molti dei professionisti attivi sul territorio, dice il direttore artistico Luigi Cilli- portare questo evento anche a Vasto dimostra quanto l'amministrazione sia sensibile alla tematica e capisca l'importanza della cultura. Il Covid, continua Luigi, ha dato un duro colpo agli artisti ma noi non vogliamo arrenderci e continuiamo a lavorare affinché l'arte abbia sempre la meglio perché una città ricca di arte è una città VIVA.
Gli artisti coinvolti in questa serata sono: Davide Scutece con una pittura interattiva, Franco Di Berardino detto Mr. Mustache con la sua moderna clownerie, Pamela Mastrorosa in arte Nina Teatre con il suo teatro di figura e oggetti e la band Compagni di viaggio con Michele Adriano e Stefano Andretta.