Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Visita virtuale al Campanile di Santa Maria Maggiore

Per scoprire uno dei monumenti più importanti della città

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Dopo il boom di richieste pervenute a Don Domenico Spagnoli per visitare il Campanile di Santa Maria Maggiore con la chiusura delle prenotazioni in pochissimo tempo, il parroco ha pensato di offrire una visita virtuale per consentire alla città e ai turisti di poter ammirare la bellezza di questo monumento.

La scala a chiocciola immette nei secoli passati, evidenziando le caratteristiche della struttura costruita nel 1331 e più volte rimaneggiata nel 1500 e poi nel 1714. Viene restituito questo monumento, di 40 metri d’altezza, alla città fino alla cella campanaria, con le cinque campane, la più antica del 1747 per poi arrivare alla terrazza panoramica, dove è possibile ammirare il nostro golfo e il bellissimo centro storico di Vasto.

Dice Don Domenico Spagnoli che era “Un sogno che custodivo” per consentire a tutti di scoprire la storia di questa struttura.

Riprese e montaggio Nicola Cinquina, riprese aeree ITALVOLO (Rg Droni Group) Pilota Luca Cesario Di Tullio

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK