Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

English Summer Camp nella Riserva di Vasto Marina: "Importante opportunità"

Le sottolineature di Piergiorgio Molino, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina

redazione
Condividi su:

Si è concluso nel pomeriggio di ieri l’English Summer Camp svoltosi durante questo mese di luglio presso la Riserva Naturale Regionale di Vasto Marina.

Un'importante opportunità, sottolinea in una nota, Piergiorgio Molino, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina.

"Ci piacerebbe che la riserva potesse essere vista come un contenitore - dice Molino - così da permettere una maggiore visibilità e sviluppo del territorio, senza tuttavia minimamente intaccare l'area nella sua specifica identità.

Si tratta - aggiunge - di una sfida per l'intera collettività in un'ottica di tutela e salvaguardia di un bene comune da preservare per le generazioni future. Quale miglior modo per farlo apprezzare se non utilizzarlo come sito dedicato alla formazione e/o attività socio/culturali coinvolgendo le nuove generazioni? Per questo abbiamo fortemente voluto come Consorzio, non appena sollecitati dal Comune di Vasto nella persona dell'assessore Anna Bosco, che le attività della LMS Summer English Camp si svolgessero proprio nella zona della riserva. Doveroso ringraziare - condlude Molino - il nostro socio Park Hotel Resort per la disponibilità dimostrata con i ragazzi partecipanti".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook