Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La scuola primaria “G. Spataro” di Vasto è Plastic Free

Arrivano 400 borracce!

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Grazie alla sensibilità della Dirigente Scolastica, prof.ssa Sandra Di Gregorio, all'impegno di un gruppo dei docenti della Scuola Spataro Paolucci IC1 di Vasto, coordinato dalla prof.ssa Maria Grazia Ronzitti,  al sostegno finanziario di sponsor quali l' Avis di Vasto, il Dott. Marrollo e il Dott. Puccioni, al contributo dell' Amministrazione Comunale, è stato possibile realizzare un Istituto Comprensivo 1 " completamente “PLASTIC FREE".

Infatti, ad ogni alunno, dalla prima elementare alla terza media, è stata donata in questo anno scolastico una piccola borraccia in sostituzione delle centinaia di bottigliette in plastica che ogni giorno entravano nelle nostre classi.

Il 20.2.20 è il turno della Scuola Primaria " G. Spataro", sono state consegnate 400 borracce ai bambini dalle classi seconde alle quinte.

La Dirigente Scolastica nel giro delle classi insieme al dott. Gianfranco Marrollo ha evidenziato che questo progetto rappresenta una esortazione per riflettere sulle possibili piccole azioni concrete a salvaguardia dell'ambiente, per un consumo più consapevole e attento. Ha ricordato che quando un nostro amico ci presta qualcosa, noi abbiamo cura di restituirla nello stesso stato in cui ci è stata data… Il pianeta Terra non è nostro, lo abbiamo in prestito e abbiamo tutti il dovere di restituirlo nello stesso stato alle generazioni future.

Un sentito ringraziamento a chi ci ha sostenuto, dimostrando l'importanza della sinergia tra Scuola, figure imprenditoriali del territorio e società civile.

 

 

 

 

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK