Rendere apprezzabile un fisico non è impegnativo solo per le donne, ma anche e soprattutto per gli uomini.
Oggi la categoria maschile si piace, si cura, e tende a riporre la massima cura nella scelta che fa quando si veste. Non solo infatti si va alla ricerca di un look unico, che possa rappresentare la propria personalità ma anche alla ricerca di un intimo che metta in risalto un fisico più o meno scultoreo.
Guida alla scelta
Ora, per imparare a fare la scelta perfetta di un buon intimo (rigorosamente Made in Italy) da uomo, bisogna prendere in considerazione una serie di elementi quasi indispensabile per un acquisto perfetto.
Come prima cosa, quando si acquista l’intimo maschile, ci vuole massima attenzione alla moda. Bisogna cioè comprare capi moderni, modelli unici, freschi e originali. Per fortuna in commercio si trova una vasta gamma di linee e di collezioni, in grado di attirare l’attenzione.
A questo punto si deve passare alla questione dei colori. Se stiamo acquistando uno slip o un boxer, meglio evitare colori morti e monotoni. Ad esempio da bandire c’è il beige, che tutto fa apparire, fuorché un uomo sexy. Pertanto si alla scelta di colori come il nero, il blu, il verde scuro e il grigio.
I modelli dei boxer poi sono quelli che si scelgono con una cura maggiore. Se il fisico lo permette meglio scegliere le linee aderenti ed elastiche. Ormai i boxer ampi hanno perso sensualità. Oggi va infatti di moda il modello sagomato, che fa apparire l’uomo assai più sensuale.
La scelta della canotta
Una scelta a sé stante, di fondamentale importanza, è quella delle canottiere. La maglia intima è tipica dell’abbigliamento maschile. Pertanto si consiglia di acquistare quelle molto scollate sul davanti. In maniera tale essepossono esserenascoste facilmente sotto t-shirt e camice.
Le canottiere tendono infatti a vedersi sotto le camicie, la qual cosa fa apparire sciatto e scialbo l’aspetto maschile. Ragion per cui è meglio che in fase di acquisto optare per canottiere di puro cotone o microfibra aderenti.
E se scegliessimo la linea Oscalito
Avendo parlato di canotte, meritava un paragrafo personale la linea di abbigliamento intimo maschile firmata Biba Intimo. Si tratta della collezione Oscalito, ove è possibile trovare capi di eccellente qualità. Vengono interamente realizzati con materiali ad hoc, una scelta ben ponderata già dalle teorie prime.
La linea Biba Intimo diventa fondamentale anche per le tecniche di lavorazione usate in filiera, ricordando che la fabbrica, made in Italy, ha sede a Torino.
Sul sito www.bibaintimo.com è possibile spulciare la vasta collezione disponibile da cui attingere per poter indossare capi di qualità. Prodotti nostrani che vengono ideati nei minimi dettagli, facendo attenzione a tutto il processo produttivo.
Ultimi consigli per una scelta perfetta
Infine ma non meno importante c’è da prende in considerazione qualche ultimo fattore per una scelta mirata e ben fatta. Ovvero che lo slip (o il boxer a seconda dei casi) debba far necessariamente pendant con il paio di pantaloni che si indossa. E il motivo è semplice.
Sono molti gli uomini che, amanti della moda del momento, utilizzano pantaloni a vita bassa, che spesso vengono a mettere in mostra l’orlo dello slip. Motivo per il quale, avere l’intimo dello stesso colore dei pantaloni, farà sembrare il gioco di “vedo non vedo” molto più di stile. Soprattutto per coloro che usano capi d’abbigliamento sportivi.
In linea di massima comunque, la scelta dell’intimo per uomo, si fa prendendo in considerazione anche il gusto personale, al di là delle regole di base. Il tutto purché si evitino modelli che sono antiestetici e per nulla sexy, e che lasciano apparire l’uomo grosso anziché bello, come realmente è.