Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Ricoclaun all’assemblea d’Istituto del “Pantini -Pudente”

Invito per conoscere le tante attività di clownterapia del territorio

Condividi su:

L’associazione Ricoclaun ha avuto qualche giorno fa un’insolita richiesta, la rappresentante d’Istituto degli studenti Miriam Zaccaria del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto “Pantini- Pudente”, ha invitato a nome di tutti gli studenti la Ricoclaun a partecipare all’assemblea degli studenti tenutasi oggi 22 dicembre 2018, per conoscere meglio la clownterapia e le tante attività sul territorio della Ricoclaun.  Malgrado sia un giorno prefestivo e le cose da fare sono tante per tutti, un bellissimo gruppo di simpatici clown ha dato subito la propria disponibilità, clown Sampei, Lulù, Ventolo, Bollicina, Farfallina, Nuvoletta e Birillo sono riusciti alla grande nell’obiettivo proposto, facendo capire che ci si può divertire e far divertire donando un po’ del proprio tempo libero e che il sorriso è contagioso e ci fa star bene.

Tantissimi i ragazzi presenti, molto attenti durante le parti "serie" in cui i clown volontari Ricoclaun hanno parlato delle tante attività, del nuovo corso, del senso importante della clownterapia.

Non sono mancati momenti di gran divertimento con alcune gags, con l’intervista con il supporto della carta igienica e bellissimo è stato il momento di festa finale con quasi 200 ragazzi, praticamente tutta la scuola, a fare il trenino sotto le note di "All i want for Christmas is you".

Alcuni studenti si sono dichiarati interessati al nuovo corso di clownterapia Ricoclaun. Tanti i ringraziamenti dei professori e dei ragazzi non solo per la nostra presenza di oggi ma per tutte le attività che svolgiamo nel territorio.

“Ciò che si conquista con un sorriso, rimane per sempre” Gandhi

 

Condividi su:

Seguici su Facebook