Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In via Michetti arriva lo spartitraffico fisso in cemento e illuminato

Lavori in corso all'altezza del Cinema Globo. Via le barriere, che dovevano essere provvisorie, sistemate qualche anno fa

Condividi su:

Va in archivio la struttura provvisoria realizzata alcuni anni fa in via sperimentale e arriva il nuovo spartitraffico fisso in cemento e con l’illuminazione.

La zona interessata ai lavori iniziati ieri mattina è via Michetti intersezione via Alfieri, dove è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, oltre al senso vietato, con barriere nel tratto che precede l’isola di traffico, nella direzione via Michetti – via Alfieri.

Il progetto è stato redatto dal settore “Manutenzioni e Servizi”.  L’intervento verrà svolto dal personale interno all’ente, per cui si provvederà al solo approvvigionamento del materiale necessario. Insomma, un progetto in economia salutato con favore dagli abitanti della zona.

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per la messa in sicurezza di una zona particolarmente delicata”, commenta il sindaco Francesco Menna, “si tratta di un’area su cui insistono servizi importanti quali scuole, Agenzia per la Promozione Culturale e Distretto Sanitario. Il ridisegno delle intersezioni stradali con via Parini e via Alfieri e l’inserimento di uno spartitraffico garantirà il miglioramento dell’accessibilità e la riduzione della velocità delle automobili”.

Lo spartitraffico sarà realizzato in poco meno di due settimane e andrà a sostituire quello mobile con barriere provvisorie del tipo new yersey. La presenza della infrastruttura fissa dovrebbe apportare benefici alla sicurezza stradale e migliorare la viabilità di una zona particolarmente nevralgica non solo per la presenza di scuole e uffici pubblici, ma anche per lo svolgimento del mercato settimanale del sabato.

Condividi su:

Seguici su Facebook