Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abbandona un sacco di rifiuti per attirare i topi: un video incastra l’uomo

Il gesto si somma ai vari tentativi di sabotaggio dell’opera di derattizzazione

Condividi su:

Il gesto di un uomo che abbandona un sacco colmo di immondizia in un angolo del centro in Belvedere Romani è stato immortalato nelle immagini fornite dalle telecamere di sorveglianza della città.

Dietro l’azione, balzata sulla cronaca del quotidiano ‘Il Centro’, pare ci sia il vero e proprio intento di attirare i ratti e, insieme alla manomissione delle trappole registrata nei giorni scorsi, sembra far parte di un piano di sabotaggio ai danni degli abitanti e dell’Amministrazione comunale.

Quest’ultima, infatti, è impegnata in una campagna di derattizzazione e lo sconosciuto, che probabilmente verrà identificato, rischia una denuncia per attentato alla salute pubblica e per danni recati alla comunità.

Riesce difficile comprendere le motivazioni alla base di tali comportamenti, data l’urgenza di bonificare le strade cui il comune sta dando massiva risposta e che, nonostante tutto, continua a svolgersi regolarmente, così come sottolineato in una nota dall’assessore Gabriele Barisano.

Tutti i cittadini sono intanto chiamati a segnalare movimenti contrari al corretto smaltimento dei rifiuti, al comune, alla Polizia Municipale, alla Protezione civile.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook