Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bivacchi all'ex stazione, sollecitati maggiori controlli

Degrado ed abbandono continuano a dominare la scena nella parte centrale dell'area di risulta

redazione
Condividi su:

In attesa che il progetto della Via Verde, con la realizzazione della pista ciclopedonale lungo il tracciato una volta occupato dai binari del treno, l’area dell'ex stazione ferroviaria di piazza Fiume a Vasto Marina continua ad offre una realtà, complessiva, di degrado e di incuria che certo non depone a favore dell'immagine turistica della città.

La parte terminale del parcheggio, nella zona a sud, continua ad essere oggetto di bivacchi ed è costellata di micro-discariche abusive.

Le segnalazioni, come quelle del passato, non mancano. L'area si presenta spesso sporca, buia tranne che nella parte centrale ed ancora poco accessibile. Ed anche quest'anno le richieste di un'adeguata segnaleticailluminazione e controllo, al fine di contenere il più possibile danni, furtifenomeni di accattonaggio e di nomadismo sono rimaste inascoltate.

Nei mesi scorsi il Consorzio Vasto Marina, sodalizio che raggruppa operatori del settore commerciale e turistico di Vasto Marina, aveva trasmesso una lettera sottoscritta da cinquanta consorziati segnalando una serie di criticità e tra queste c'era proprio l'ex stazione di piazza Fiume.

Condividi su:

Seguici su Facebook