Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Truffe agli anziani, in estate si moltiplicano gli episodi: parte la campagna informativa

L'Arma dei Carabinieri in campo ed il Comune promuove l'iniziativa. L'assessore Marchesani punta alla sensibilizzazione

redazione
Condividi su:

Anziani più informati e più sicuri, questo è l’intento della campagna “Truffe agli Anziani. I consigli dell’Arma”, iniziativa promossa dai Carabinieri e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Vasto.

“Puntiamo a sensibilizzare - ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani - la popolazione fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati. Bisogna stare in guardia soprattutto in vista dei mesi estivi durante i quali si moltiplicano i rischi per gli anziani che rimangono soli”.

La campagna prevede una serie di incontri informativi, nei vari quartieri della città, aperti a tutta la cittadinanza, in cui saranno fornite le informazioni utili e necessarie ad evitare le truffe ed i raggiri a danno degli anziani e la distribuzione di vademecum che contengono poche e semplici regole per difendersi dai rischi di truffe, raggiri, furti e rapine in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, al telefono, con l'invito a rivolgersi sempre alle Forze dell’Ordine.

Condividi su:

Seguici su Facebook