Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Litiga con alcuni pensionati e va a far danni al loro Circolo ed al Comune

L'episodio a Cupello. Giovane del posto individuato e denunciato dai Carabinieri

redazione
Condividi su:

Litiga con alcuni pensionati e va a far danni al loro Circolo ospitato all'interno del Palazzo comunale e, non 'contento', pure ad alcuni uffici del Municipio.

L'episodio a Cupello, nella notte tra venerdì e sabato. Qualcuno, forzando un accesso laterale, aveva spaccato vetri, utilizzato gli estintori spargendone il contenuto nella Sala consiliare ed altri locali, avviato un principio di incendio sulla porta dell’ufficio del sindaco e messo a soqquadro l’area che ospita il Circolo Pensionati dando pure fuoco ad una bandiera della Repubblica.

Allertati dal primo cittadino, i Carabinieri della locale Stazione unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto hanno avviato accertamenti ed indagini

Scongiurata l’ipotesi del furto di documenti sensibili, anche perché la casa comunale è interessata da una serie di lavori di ristrutturazione, l’attenzione investigativa - specifica il maggiore Amedeo Consales, comandante dell'Arma di Vasto - si è incentrata su dispetti perpetrati nottetempo a mo’ di sfregio, evidentemente riconducibili a discussioni avvenute negli ultimi tempi.

Individuato un possibile sospetto, grazie alla collaborazione del sindaco e del suo staff, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione locale di iniziativa alla ricerca di tracce o cose pertinenti al grave atto vandalico.

In considerazione di numerose tracce di calzatura lasciate sul posto, favorite dalla presenza dello schiumogeno polverizzato degli estintori, si isolavano una serie di passaggi che consentivano di individuare un giovane del luogo del quale rese note le iniziali, S.A., 25enne, al quale venivano sequestrate due paia di scarpe che per foggia, dimensioni e impronta, erano perfettamente compatibili con i calchi rinvenuti.

S.A., già noto ai Carabinieri di Cupello e Vasto per recenti pregiudizi di polizia, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vasto per i reati di danneggiamento aggravato, danneggiamento seguito di incendio e danneggiamento della bandiera della Repubblica.

Il movente del gesto - conclude Consales - trae probabilmente origine in alcuni diverbi avuti con pensionati del luogo, che avevano più volte evidenziato l’atteggiamento molesto del giovane.

Condividi su:

Seguici su Facebook