Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pontile, cantiere aperto per le sistemazioni: lavori previsti entro fine marzo 2018

Gli interventi, per un investimento di quasi 100.000 euro, grazie alle sponsorizzazioni di alcune imprese private

redazione
Condividi su:

Cantiere aperto al Pontile di Vasto Marina per gli interventi di riqualificazione che interesseranno uno dei simboli della costa vastese.

Un investimento di quasi 100.000 euro, sostenuto grazie alle sponorizzazioni di alcune imprese private.

"Un intervento importante – aveva detto il sindaco Francesco Menna rispondendo ad un'interrogazione in Consiglio comunale rivoltagli in merito dagli esponenti del Movimenti 5 Stelle Carinci e Gallo - rivolto ad una infrastruttura fortemente caratteristica del centro turistico della nostra città".

La Giunta aveva dato via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica redatto dal servizio Lavori Pubblici, per un importo complessivo stimato di 98.500 euro, consistente principalmente nel rifacimento della pavimentazione e nel ripristino delle superfici degradate del Pontile.

Sui contratti di sponsorizzazione queste le parole di Menna: "Si tratta di uno strumento di finanziamento pienamente in linea con il più recente dettato normativo che costituisce una modalità quanto mai utile per consentire agli Enti locali di garantire i servizi alla cittadinanza, soprattutto in considerazione della progressiva riduzione di risorse economiche a cui sono stati sottoposti in questi ultimi anni.

Vorrei ringraziare gli operatori economici che hanno aderito a questa procedura. Si tratta di un’iniziativa meritoria che si rivolge alla libera volontà delle ditte e che quest’amministrazione intende favorire”.

Le imprese che sostengono questa operazione sono: De Francesco Costruzioni di Castelpetroso, Media Edil di Vasto, Generali Costruzioni di Vasto e, con un contributo, il Porto Turistico Marina Sveva di Montenero di Bisaccia.

La fine dei lavori è prevista per il 6 marzo 2018

Condividi su:

Seguici su Facebook