Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una colorata festa dei nonni alla Casa Sant’Onofrio

Sinergia speciale tra bambini della scuola Smerilli, volontari Ricoclaun e anziani

Condividi su:

Grande festa c’è stata questa mattina alla casa di riposo di Sant’Onofrio per la festa dei nonni, con la presenza festosa di 50 bambini delle sezioni A e B della scuola dell'Infanzia Smerilli, della Nuova Direzione Didattica di Vasto, dell’assessore alla Scuola Anna Bosco e la presenza colorata dei clown Ricoclaun Nuvoletta, Bollicina, Bebò, Susy, Gioia e Flo.

Gli anziani presenti, tutti simbolicamente nonni oggi, sono stati allietati da tanti canti, dalla versione rivisitata di “Viva la mamma” diventata “Viva la nonna” , a tanti canti popolari anche vastesi, dalle emozionanti poesie dei bambini, e dalla loro allegra canzone dedicata a tutti i nonni, a piccole gag con le marionette e qualche magia per concludere la gioiosa giornata. Tanti sorrisi, tanto buonumore, tanta allegria nei volti dei nonni, dei bambini, dei clown.

Si è creata una bella collaborazione e armonia con tutti. I clown hanno facilitato la relazione con i bimbi e gli anziani, consentendo un contatto festoso.

E’ stata un'esperienza unica e emozionante vedere le generazioni a confronto in questa giornata così importante, una momento speciale per festeggiare i nonni parte fondamentale delle nostre vite, per ringraziarli per tutto ciò che fanno per noi e per ricordare quelli sempre presenti nei nostri cuori.

www.ricoclaun.it

Condividi su:

Seguici su Facebook