L’estate si è appena conclusa, ma "L’esercito del selfie" continua a risuonare con il suo ritmo travolgente e a dominare la scena radiofonica e televisiva.
Uno dei produttori di questo fortunato lavoro è Fabio Clemente, alias Ketra, che ieri 24 settembre è stato ospite di Fabio Fazio nella puntata di "Che tempo che fa".
Ma chi è questo ragazzo vastese che sta collezionando una serie di successi musicali che dominano le classifiche del momento?
Oltre ad essere il beatmaker dei Boom Da Bash, gruppo reggae salentino, Fabio Clemente forma, insieme a Takagi (ndr. Takagi & Ketra), un duo di successo che sta spopolando nel campo della musica pop.
Takagi & Ketra hanno suggellato il loro sodalizio nel 2012 con la loro prima produzione in tandem, la canzone di Rocco Hunt dal titolo “Nu juorno buono”.
Sono passati 5 anni da quel primo pezzo e oggi sono ormai considerati i “Re Mida” del pop italiano: quel che toccano diventa oro.
A confermarlo sono le loro produzioni, dalle hit "Roma-Bangkok", a "Vorrei ma non posto", ad "Assenzio", fino al recente tormentone dell’estate 2017, "L’esercito del selfie", interpretato da Arisa e da Lorenzo Fragola, noto dopo aver vinto l'ottava edizione del talent show X Factor.
Il lavoro di Fabio pare non abbia solo svecchiato il pop italiano, ma porta con sé una novità che non ha precedenti in Italia. Se si pensa infatti che il lavoro di produzione e di scrittura resta celato dietro le quinte, grazie a Takagi & Ketra, il singolo "L’esercito del selfie" è stato lanciato, per volere della casa discografica, con il nome degli stessi autori.
Ai cantanti è andato tutto l’onore di poterlo interpretare.