Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il saluto al comandante dei Carabinieri Vitiello, omaggio al Monumento all'Arma e in Comune

Lascia Vasto dopo 5 anni. A sostituirlo, dal 10 settembre, sarà il capitano Amedeo Consales

redazione
Condividi su:

Cerimonia divisa in due parti, stamattina a Vasto, per il saluto al comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vasto, il tenente colonnello Giancarlo Vitiello, che dopo 5 anni alla guida dell'Arma vastese è prossimo a trasferirsi (dal 10 settembre) alla Scuola Allievi Carabinieri della Legione Abruzzo-Molise a Campobasso.

Prima tappa al Monumento all'Arma dei Carabinieri in via Salvo d'Acquisto, dove Vitiello, alla presenza del sindaco Francesco Menna e di rappresentanti delle autorità militari e civili del territorio, ha deposto una corona d'alloro.

A seguire incontro nell'aula consiliare 'Giuseppe Vennitti' di palazzo di città per un omaggio ed il saluto ufficiali al tenente colonnello Vitiello, esprimendo i ringraziamenti per l'impegno ed il lavoro profusi in questi anni e gli auguri per il suo futuro.

Tra i presenti il generale Michele Sirimarco, comandante della Legione Abruzzo-Molise dell'Arma, il comandante provinciale colonnello Luciano Calabrò, il procuratore capo della Repubblica a Vasto Giampiero Di Florio, i vertici delle forze dell'ordine locali, i sindaci del territorio (Tiziana Magnacca di San Salvo e Manuele Marcovecchio di Cupello) e rappresentanti dell'amministrazione comunale vastese assieme al primo cittadino Menna.

A sostituire Vitiello al vertice dell'Arma di Vasto sarà il capitano Amedeo Consales, in arrivo dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Forlì.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook