Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La farmacia di Angelo Labrozzi è la prima in Italia per l’uso dei Social

Video e aforismi per parlare di salute e stare più vicini alle esigenze della gente

Condividi su:

social network sono diventati una fonte di informazione molto usata dagli utenti per conoscere il proprio stato di salute. I professionisti devono rassegnarsi: Dottor Google è sempre pronto ad offrire soluzioni, rimedi e cure. Moltissimi sono coloro che si rivolgono alla Rete per trovare una cura ai propri disturbi di salute. Molti usano Google e simili, altri i social media o ulteriori canali web. In questo ambito tante sono le farmacie che hanno iniziato a usare i social network per migliorare la propria autorevolezza e visibilità online. A questo riguardo va segnalata un’eccellenza locale.

Il dr. Angelo Labrozzi titolare dal 1994 della farmacia Di Nardo Labrozzi di San Salvo,  ha avuto recentemente un importante riconoscimento, la sua è la prima farmacia in Italia su Facebook come numero di follower, ma soprattutto come numero di interazioni.

La pagina face book della farmacia nasce otto mesi fa, con l’idea di scrivere consigli gratuiti di buon senso, con due video – consigli al giorno,  parlando dei più comuni problemi  di cui spesso i clienti si lamentano. 

Il dr. Labrozzi dice che fondamentalmente la sua farmacia è tornata con mezzi moderni , a fare quello che faceva la farmacia di una volta, in cui il farmacista accoglieva il cliente con i consigli giusti per rispondere alle tante esigenze.  E’ successo che i suoi video e i suoi aforismi sono piaciuti, in tantissimi hanno cominciato a leggerli e si è sviluppata una dinamica bellissima con gli utenti, perché le persone rispondono, chiedono consigli, fanno domande a cui lo staff della farmacia risponde a sua volta.

Con l’utilizzo dei social si sono accorti che ci sono tantissime persone, non solo del territorio vastese, ma di tutt’Italia, che hanno bisogno di essere consigliate, accolte. Mediante la pagina face book,  la farmacia Di Nardo Labrozzi è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che anche mediante i social vogliono essere ascoltati.

Dietro c’è molta cura e molta professionalità in tutto quello che viene pubblicato . Lo staff dei farmacisti che pubblica sui social ha una preparazione, competenza e conoscenza approfondita dei propri potenziali clienti e delle loro motivazioni all’acquisto, condividendo notizie e informazioni veramente interessanti per creare ogni giorno interesse e curiosità. L’entusiasmo, la dedizione e l’impegno del personale, sempre pronto a interpretare il proprio ruolo coinvolgendo il cliente tramite un approccio positivo e motivante, ma anche flessibile e responsabile verso i propri compiti e obiettivi, con uno stile di comunicazione friendly, amicale, per sostenere e aiutare le persone, viene premiato con oltre 1000 like al giorno e moltissimi sono gli ordini da tante città italiane.

Il  motto del Dr. Angelo Labrozzi? “Noi non cerchiamo di vendere quanto di essere utili alle persone, con l’obiettivo non solo di far guarire ma di aiutare a trovare benessere, per stare bene e vivere felici ”. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook