Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guaina catramata del tetto del Liceo Artistico sollevata, messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco

Le forti folate di vento hanno creato disagi. Chieste verifiche per gli altri cantieri presenti in zona

Condividi su:

Sollevata dalle folate di vento, la guaina catramata del tetto rischia di cadere giù sicché, per scongiurare incidenti, il dirigente scolastico fa intervenire i Vigili del Fuoco che mettono in sicurezza l’edificio.

E’ successo al Liceo Artistico a Vasto, teatro del fuori programma. Ad accorgersi della guaina che penzolava dal tetto è stato il personale della scuola che ha subito informato il dirigente.

La preside, Maria Luisa Di Mucci, ha contattato la Provincia di Chieti, proprietaria dell’immobile e poi ha allertato i pompieri. Sono stati gli uomini del distaccamento di via Madonna dell’Asilo a eliminare il pericolo, mentre la zona sottostante è stata transennata.

Per scongiurare altri rischi, la Di Mucci ha informato il collega Nino Fuiano, preside del vicino Istituto Palizzi, il quale ha disposto che, nella ricreazione, gli allievi del Commerciale non uscissero dalla scuola. Nel campus scolastico di via dei Conti Ricci si trovano tre scuole e la sicurezza non è mai troppa. Ecco perché i presidi chiedono che vengano ispezionati anche i vicini cantieri, allo scopo di eliminare fonti di potenziale pericolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook