Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cyberbullismo, adescamento on line e dintorni: tappa a Vasto per 'Una vita da social'

Campagna itinerante della Polizia Postale e delle Comunicazioni per un uso consapevole degli strumenti della 'rete'

redazione
Condividi su:

Farà tappa in piazza Rossetti, nella giornata di martedì 28 marzo, l'iniziativa nazionale 'Una vita da social', la campagna itinerante della Polizia, quest'anno alla sua quarta edizione, sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell'adescamento on line e dell'importanza della sicurezza della privacy.

A lanciarla la Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della 'rete' per i minori

Quest’anno l’hastag scelto per connotare la campagna è #unaparolaeunbacio. Grazie alla collaborazione con l’azienda Perugina, produttrice dei “Baci”, gli studenti potranno lanciare il loro messaggio attraverso un “diario di bordo” documentando le tappe di 'Una vita da social' tramite la condivisione di foto e frasi.

Nel corso delle tre edizioni precedenti la campagna ha raccolto un grande consenso: gli operatori hanno incontrato oltre un milione di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, oltre centomila genitori e sessantamila insegnanti. E a dicembre 2016 “Una vita da social”, è stata selezionata dalla Commissione europea tra le migliori pratiche a livello europeo.

"La Polizia Postale scende in campo ancora una volta per incontrare gli studenti, questa volta a Vasto - dichiara Elisabetta Narciso, dirigente del Compartimento Polizia Postale e Comunicazioni Abruzzo -. Questa importante iniziativa accende ancora una volta i riflettori su un fenomeno in continua evoluzione. Sul truck allestito con moderne tecnologie i nostri operatori incontreranno gli studenti delle scuole della provincia di Chieti per porre l'accento sulle situazioni potenzialmente pericolose affinché possano acquisire gli strumenti necessari per gestirle".

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook