Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paolucci promette: a Vasto l'Emodinamica entro la fine del mandato (2019)

L'assessore regionale alla Sanità commenta l'iniziativa 'Una firma per il cuore' per l'attivazione del servizio al 'San Pio'

redazione
Condividi su:

L'assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci commenta l'iniziativa 'Una firma per il cuore', la raccolta di firme avviata nel Vastese per chiedere l'Emodinamica all'ospedale 'San Pio da Pietrelcina'.

“Venerdì – ha detto – abbiamo avuto il definitivo assenso per l’accordo di programma per la costruzione del nuovo ospedale, cosa che in 30 anni non c’è mai stata. Secondo luogo, questo governo regionale ha attivato sia la Lungodegenza che il percorso assistenziale dell’ictus con la Stroke. E anche in questo caso mi attenderei da loro due un applauso forte al governo regionale per questi risultati.

Poi ci sono gli obiettivi che riguardano certamente il Punto nascita e noi, non altri, abbiamo coperto con delle risorse della Regione a fine del 2016 con 1 milione e mezzo di euro quei fondi stanziai e utili perché parta la gara.

Il secondo obiettivo la costruzione della sala polivalente per consentire anche l’attivazione dell’Emodinamica. Sono gli ultimi due obiettivi che ci residuano atteso che nella programmazione sanitaria Vasto, che non aveva un bacino di riferimento, secondo le leggi nazionali, di 150mila abitanti è stato classificato Dea di primo livello da questo governo regionale e non ospedale di base che pure era la classificazione prevista dalle stretto regime delle norme nazionali.

Ecco perché penso che qualsiasi tipo di confronto non deve essere strumentalizzato. Intanto va riconosciuto quello che noi e mai altri hanno fatto per Vasto in questi 32 mesi. Noi intanto abbiamo ottenuto 4 obiettivi, gli altri 2 li otterremo prima della fine del mandato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook