Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza e legalità, incontro a Vasto con il procuratore nazionale antimafia Roberti

Venerdì 16 dicembre l'appuntamento alla Pinacoteca di Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

Il Rotary Club Vasto, in collaborazione con il Comune e l'Ordine degli Avvocati di Vasto, organizza il 6° convegno sullo stato della sicurezza e della legalità nel territorio vastese.

L’appuntamento è per venerdì 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos.

Interverranno come relatori Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia, Federica Chiavaroli, sottosegretario alla Giustizia del Governo Renzi, e Giampiero Di Florio, procuratore capo presso il Tribunale di Vasto. Modera la tavola rotonda Christian Lalla, giornalista e prossimo presidente del Rotary Club Vasto.

Saranno presenti, in qualità di ospiti, autorità civili e militari al fine di discutere e approfondire le tematiche della sicurezza e della legalità nel territorio vastese.

Il convegno, patrocinato tra gli altri dalla Regione Abruzzo, dal Consiglio regionale abruzzese, dall'Anci Abruzzo, dall’Ordine dei Giornalisti abruzzesi e dal Comune di San Salvo, dà diritto a quattro crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati.

Dice in merito l'organizzatore dell'evento, Christian Lalla: “Sono molto soddisfatto della qualità dei relatori che, anche quest’anno, conferma l’attenzione e la sensibilità che le istituzioni riservano al nostro territorio. Il convegno sulla sicurezza e la legalità è un appuntamento utile alla crescita civile di ogni cittadino. Inoltre, durante l’evento, sarà reso pubblico l’annuale sondaggio sulla percezione della sicurezza e della legalità tra i cittadini di Vasto e di San Salvo sotto forma di dato aggregato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook