Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fiorella Rubino di Monica Antenucci

Una storia di grande passione e di grandi successi

Condividi su:

Monica Antenucci è una giovane ragazza vastese , da quattro anni proprietaria OCE di Fiorella Rubino di Vasto, e da Marzo 2016 con il marito Gianni Cantarella, anche di Fiorella Rubino di Ortona.

E’ stata 12 anni responsabile  con grande successo del negozio di abbigliamento Motivi a Costaverde, dell’azienda Miroglio, realtà industriale italiana che opera dal 1947 nei settori del tessile e della moda . Poi il coraggio di fare il grande passo, aprire un’attività in proprio, il sogno della sua vita, con l’aiuto molto importante dei suoi genitori e di sua sorella, che hanno creduto nei suoi progetti , nel suo talento, nella sua determinazione. Anche Miroglio S.p.A. crede in lei, malgrado la giovanissima età e  le propone di aprire a Vasto un nuovo marchio, che Monica non conosceva bene, ma l’azienda riesce a coinvolgerla nel progetto, aprire anche a Vasto il negozio di Fiorella Rubino. Attualmente  Fiorella Rubino Ã¨ presente in Italia e all’estero con circa 220 punti vendita monomarca, distribuiti nei centri storici e nei centri commerciali delle più note città. È un brand fashion curvy specializzato in taglie comode e dedicato alle donne che amano valorizzare la propria personalità e vogliono essere sempre aggiornate sui trend del momento.

Monica non era esperta di questo tipo di settore, ma rimane subito affascinata dal brand, dalle tendenze moda che l’azienda propone, dalla ampia vestibilità, dall’attenzione riposta nel comfort dei capi, proponendo un range di taglie che va dalla 44  alla 58, ma anche dalla serietà dell’azienda e dalla sensibilità alle problematiche delle clienti. A Vasto collaborano con lei , la sorella Anna Rita Antenucci ,Giulia Ippolito e Gloria Caniglia, uno staff di donne simpatiche che con grande professionalità sono sempre pronte a dare i giusti consigli ad ogni cliente.

Monica dice che la cosa più bella di questo lavoro è proprio il rapporto con le clienti. Lei cerca di coccolare le clienti con tanti eventi nel negozio, aperitivi, merende, ma anche le clienti la coccolano con tante piccole attenzioni. Si è creato un rapporto di amicizia, di simpatia, che va oltre il prodotto . Come ci riesce? Monica, dice Giulia, una delle commesse del negozio, riesce a far sentire bella ogni donna che entra, proponendo il capo giusto che valorizza le risorse di ognuna. Un giorno speciale per lei è stato il suo matrimonio. Si è commossa quando ha visto in chiesa le sue clienti!!!!

Monica ha un ottimo rapporto con l’azienda Miroglio. Ha partecipato all’inizio ad un’attività formativa a Cuneo, sede dell’azienda e riceve mensilmente visite ispettive dai District manager aziendali per controllare l’immagine  di Fiorella Rubino.  Ogni 15 giorni le propongono delle mini collezioni con temi e colori sempre diversi, per avere sempre capi nuovi, con tessuti, linee e colori speciali. Ogni cliente riceve poi una Card Fiorella Rubino, dove si accumulano i punti per ogni spesa che poi si cumulano in sconti. Inoltre c’è al compleanno di ogni cliente il 10 % di sconto e promozioni speciali periodiche.

Domani 26 novembre, per esempio ci sarà lo sconto del 30 % per tutte le sue clienti.

Le idee per la primavera? Monica , in collaborazione con la fotografa Valentina Presenza, vuole creare un catalogo con la moda primaverile dell’azienda con le sue clienti che si metteranno in posa con gli abiti di Fiorella Rubino.

Le prospettive future di Monica?  Essere più vicina alle donne,  proponendo una moda che sappia valorizzarne l’unicità e soddisfare diversi gusti, stili e vestibilità con l’apertura di altri negozi Fiorella Rubino in Abruzzo e non solo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook