Soci fondatori della Green Business srl con sede a Vasto e a Bologna, i giovani fratelli Pietro e Andrea Di Foglio si stanno facendo larga strada sul sentiero dell’innovazione nel campo del fotovoltaico e delle energie rinnovabili.
Lunedì 7 novembre, al teatro Marrucino di Chieti, hanno conseguito il premio per aver brevettato un modulo fotovoltaico per tetti piani con inclinazione variabile.
L’evento della Camera di Commercio “Fedeltà al lavoro e del Progresso economico” è giunto alla sua 20^ edizione ed è rivolto, quindi, agli imprenditori e ai lavoratori che si sono distinti nei vari settori economici e che contribuiscono allo sviluppo della provincia di Chieti.
La loro intuizione è stata quella di progettare un pannello fotovoltaico che, senza aumentare la propria sagoma, contiene anche un sistema di fissaggio al tetto. Quest’ultimo permette sia il fissaggio stesso che la possibilità della mobilità, la quale può variare da 5 a 45 gradi adattandosi, quindi, alle esigenze di insolazione che naturalmente variano durante il corso della giornata.
È di prossima apertura anche una sede a Pescara.