Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Green Business srl di Pietro e Andrea Di Foglio: premio per l’innovazione del fotovoltaico

Il futuro delle energie rinnovabili

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Soci fondatori della Green Business srl con sede a Vasto e a Bologna, i giovani fratelli Pietro e Andrea Di Foglio si stanno facendo larga strada sul sentiero dell’innovazione nel campo del fotovoltaico e delle energie rinnovabili.

Lunedì 7 novembre, al teatro Marrucino di Chieti, hanno conseguito il premio per aver brevettato un modulo fotovoltaico per tetti piani con inclinazione variabile.

L’evento della Camera di Commercio “Fedeltà al lavoro e del Progresso economico è giunto alla sua 20^ edizione ed è rivolto, quindi, agli imprenditori e ai lavoratori che si sono distinti nei vari settori economici e che contribuiscono allo sviluppo della provincia di Chieti.

La loro intuizione è stata quella di progettare un pannello fotovoltaico che, senza aumentare la propria sagoma, contiene anche un sistema di fissaggio al tetto. Quest’ultimo permette sia il fissaggio stesso che la possibilità della mobilità, la quale può variare da 5 a 45 gradi adattandosi, quindi, alle esigenze di insolazione che naturalmente variano durante il corso della giornata.

È di prossima apertura anche una sede a Pescara.

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK